L'azienda e la Passione

Abbiamo fatto un sogno e lo abbiamo realizzato: produrre sulle nostre dolci colline vini che esprimessero la stessa emozione che si prova immergendosi nel nostro territorio, così ricco di sapori e tradizioni.

Dietro ogni prodotto ci sono uomini, dietro il Rubino di Valsara e il Ciacco da Colmone c'è la nostra famiglia: Piero, Pierluigi e Giovanni Meschini, che gestiscono la Fattoria Colmone della Marca. La Fattoria, adagiata sulle colline dell'entroterra marchigiano vinifica uve provenienti da vigneti gestiti in base ai criteri dell'agricoltura a basso impatto ambientale. Le rese di uva per ettaro sono contenute da severi diradamenti e la raccolta avviene su più passaggi di scelta. Attraverso questa accurata selezione ed un procedimento di vinificazione tradizionale, ci proponiamo di offrire vini di qualità ad appassionati estimatori, salvaguardando la sana tradizione dei nostri contadini e aggiungendo soltanto l'esperienza della più moderna enologia, per lasciare inalterato il gusto dei nostri vini.

 La terra e la vite  

Le dolci colline marchigiane degradano dagli Appennini fino all'Adriatico: un paesaggio morbido come il profumo della terra e delle viti, una terra che da tempo immemore viene curata con passione e regala buoni frutti succosi. In questo paesaggio, la natura ha generato la passione per il gusto del fare, del meditare, del costruire e dell'amare le cose belle.

Nel territorio di San Severino Marche, particolarmente vocato per la vite, si trova la Fattoria Colmone della Marca, adagiata su colline prevalentemente argillose, riparate dai venti di mare, favorite dalla luminosità e dalla buona esposizione.

Product added to wishlist
Product added to compare.
x

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, si prega di attendere fino al reindirizzamento al nostro negozio. Non fare clic sul pulsante "Indietro". Grazie.