Il Bianco del Moro

ilBiancodelMoro
10,00 €
Tasse incluse

Il Bianco del Moro riassume la delicatezza e l’eleganza di un grande bianco ma ha la corposità e l’armonia strutturale di un rosso. 

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 6.

IGT di Sangiovese in purezza, vinificato in bianco; questo vino racchiude in sé il “genius loci” delle colline di San Severino Marche, riassume la delicatezza e l’eleganza di un grande bianco ma ha la corposità e l’armonia strutturale di un rosso. 

Profilo sensoriale: bianco carta con riflessi paglierini; al naso floreale di fiori bianchi, fruttato di mela gialla e pesca matura; in bocca sapido, fragrante, acidulo, media struttura, lungo al retrogusto.

Consigliamo di gustarlo con antipasti di pesce elaborati, formaggi freschi e a media stagionatura, carni bianche; ideale per gli arrosti di pesce. 

Da degustare a una temperatura di 10°-12° C.

Denominazione
IGT Bianco Sangiovese
Vitigni
Sangiovese in purezza
Natura del terreno
profondo di medio impasto tendente al calcareoprofondo di medio impasto tendente al calcareo
Giacitura
collinare
Esposizione
sud – est
Altitudine
420 m slm
Vendemmia
raccolta manuale dei grappoli dalla prima decade di settembre, momento vendemmiale definito con curve di maturazione a 3 parametri (zuccheri, acidità totale, ph).
Temperatura di servizio
10°C - 12°C
Shelf life
5 anni
Profilo sensoriale
bianco carta con riflessi paglierini, naso floreale di fiori bianchi e fruttato di mela gialla e pesca matura; in bocca sapido, fragrante, acidulo, media struttura, lungo al retrogusto.
Abbinamenti
antipasti di pesce elaborati, formaggi freschi e a media stagionatura, carni bianche; eccellente con gli arrosti di pesce
No reviews
Product added to wishlist
Product added to compare.
x

ATTENZIONE

Dopo aver completato il pagamento, si prega di attendere fino al reindirizzamento al nostro negozio. Non fare clic sul pulsante "Indietro". Grazie.